Arriva il week end, cosa farai di bello? Magari uscirai a cena, o ti incontrerai con qualche bella persona per trascorrere un po’ di sano tempo libero e, oltre a sorridere e chiaccherare,
è possibile che berrete e mangerete qualcosa insieme…
bellissimo ma…
lo sai vero che tutto il sistema metabolico e funzionale del corpo è regolato secondo il principio acido- basico?
Non sto parlando di quando senti acidità allo stomaco perché questo o quell’altro cibo te lo fanno bruciare (si è vero, cibi poco masticati o qualitativamente acidi su persone sensibili irritano la mucosa dello stomaco…)
Sto parlando di aspetti più profondi e non immediatamente riscontrabili, lo faccio in modo semplice e non accademico, quindi scusami se sei un tecnico, ora parlo in modo che tutti ci possiamo capire…
mentre il tuo corpo vive, si ossigena, introita energia alimentare, digerisce ed elimina, avvengono una serie di processi interni acidi o basici (è un valore tecnico riferito al ph di una serie di sostanze interne comprese il sangue)
che inevitabilmente poi influiranno sulla tua energia, non solo in termini di quantità, ma soprattutto di qualità, che è un parametro ancora più sottile…
Hai notato che alcuni giorni proprio sei a zero di forze? Hai notato che certi cibi ti bloccano? Lo sai che attività fisica concentrata ed intensa, se il tuo corpo non è pronto, crea acidi che si riversano nel sottocute?
Sì, proprio laddove hai già la cellulite, cioè scorie da eliminare… Lo sai vero che proteine di tipo animale, se non smaltite, creano tantissimi acidi nel corpo e stimolano i processi infiammatori di tutto il sistema?
E così gli zuccheri raffinati, l’alcool il tabacco, i cibi molto cotti e tutti i conservanti? Il livello del tuo ph lo scopri facilmente con un test anche casalingo delle tue urine…
Se il concetto di base del corpo è depurazione, disintossicazione, ricambio ed ossigenazione,
bisogna BASIFICARE…
cioè portare il ph da uno stato eccessivamente acido
ad uno leggermente basico e farlo è molto semplice…
se ti muovi in modo intensivo
ricorda che lo stretching, il massaggio ed i bagni salini sono necessari poi per velocizzare lo smaltimento dei cataboliti (ovvero le sporcizie che derivano da un lavoro delle cellulle).
Mangia cibi basificanti soprattutto nella seconda parte della giornata, trovi elenchi dettagliati su internet, ma ti indico i principali: la verdura e la frutta, consumati crudi in generale e nello specifico i limoni, la frutta secca…l’acqua e….
IL SALE DI EPSOM.
Capisci perché te lo faccio passare dalla cute? A parte il lavaggio del fegato, che è una pratica davvero strong ad uso interno, con OSMODE® uso il SALE di EPSOM
per ripulire il sottocute dagli acidi, dalle tossine e da tutto ciò che il tuo sistema non riesce ad eliminare perché troppo intasato…
Un abbraccione mikimik
SETA NATURE AND WELLNESS
TEL 0364 536721
CELL 334 872 2673
