LA BIOSTIMOLAZIONE DEL VISO è una pratica molto diffusa nella medicina estetica naturale,utilizza depurativi omeopatici, vitamine, aminoacidi ed acido ialuronico ed ha come caratteristica principale quella di:
ritardare e prevenire l’invecchiamento, la perdita di tono e la lassità cutanea
restituire alla pelle un aspetto più luminoso, soprattutto nei periodi di intenso stress o cambio stagionale
idratare e nutrire e stimolare le naturali difese e la rigenerazione cutanea
la pelle di un individuo giovane è nettamente diversa da uno anziano e, tra le varie cause dell’invecchiamento dermico, una delle maggiori è la privazione progressiva di alcune sostanze che danno elasticità e tensione alla pelle.
ruolo fondamentale per il turgore cutaneo è giocato dall’acido ialuronico,uno zucchero presente in tutte le cellule viventi che ha la caratteristica di attrarre e trattenere l’acqua idratando al pelle e donandole volume.
la metodica di biorivitalizzazione stimola le cellule della pelle e rende le caratteristiche e la vitalità di quando erano più giovani.
quando il tessuto ricomincia a produrre collagene ed elastina la pelle risulta da subito più compatta e tonica ed il risultato perdura per alcuni mesi.
in parole povere, la finalità del trattamento biorivitalizzante, è provocare la rigenerazione del derma mediante piccole micro infiltrazioni cutanee di prodotti omeopatici ed altre sostanze in modo da ottenere quel turgore e quell’elasticità persi a causa dell’eta’.
il trattamento di biorivitalizzazione
il trattamento è di breve durata e consiste nell’iniettare mediante aghi molto sottili ( e quindi con dolore scarso) le sostanze al livello del derma superficiale, le microinfiltrazioni nono sono d’intralcio alle normali attività quotidiane, ne richiedono tempi di ripresa post trattamento e perciò sono l’ideale per chi cerca una soluzione non chirurgica che offra molto più che un semplice trattamento cosmetico.
Sono necessari normalmente 3 o 4 applicazioni a distanza di 1 o 2 settimane l’una dall’altra.
è bene che sia associato ai trattamenti cosmetici di densificazione e stimolazione esterna per fa si che i risultati siano progressivi e duraturi nel corso dei mesi.

