L’epilazione è sempre più una necessità per l’uomo, sia per ragioni sportive che per ragioni estetiche; sempre più è richiesto che sia definitiva.
Definitiva significa eliminare tutto il pelo, bulbo compreso con effetti permanenti.
L’epilazione può essere effettuata su tutto il corpo, anche se normalmente l’uomo richiede in particolare il collo, la zona pettorale e il dorso. I peli in eccesso sul viso e sul corpo possono essere eliminati in modo efficace utilizzando la resina naturale e la crio luce pulsata, in modo da necrotizzare il follicolo del pelo mediante energia che si converte in calore.
La Fotoepilazione a mezzo ” luce pulsata ad alta intensità” (IPL – Intense Pulsed Light) è una novità degli ultimi anni efficace per il trattamento dei peli superflui del viso e del corpo di uomini anche con peli ispidi. Utilizziamo una tipologia di manipolo particolare ad effetto crio che permette di mantenere la cute sempre fredda riducendo al minimo il rischio di arrossare la cute.
La resina è nata dopo un accurata ricerca e lavoro da parte di estetiste ricercatrici; è un impasto naturale di clorofilla di pino ed abete con burro di karitè, oli vegetali ed essenziali ad effetto proteolitico(sciolgono la cheratina e rallentano la crescita). La si applica una settimana prima della luce pulsata, sfila il pelo non traumatizzando nè il bulbo nè la cute ed eliminando progressivamente quantità e densità pilifera, può essere utilizzata in tutto il corpo, sul viso, nel naso e nelle orecchie, anche in giovane età. Non traumatizza la cute ed il metodo ad oggi più delicato per lo sfoltimento pilifero pre luce pulsata.
Normalmente con 10 applicazioni di resina più 10 di crio luce pulsata siamo in grado di raggiungere l’ obbiettivo, ma certamente dobbiamo pre valutarlo insieme rispetto a colore del pelo, densità, area da epilare e situazione ormonale.
Per consulenze e prova gratuita non esitate a contattarci senza alcun impegno allo 0364536721