I primi 7 consigli per un corpo ed una mente efficienti….
SETALIFESTYLE REMISE EN FORME
- BISOGNA BERE! il nostro corpo per tutti i processi di ricambio, ossigenazione e depurazione necessita almeno di 6-8 bicchieri di liquido al giorno…meglio se lontano dai pasti, bevande non dolcificate ne fredde ne gassate.
- BISOGNA MUOVERSI! non servono chissà quali forzature, sudatone, salti o capriole…per un buon mantenimento aerobico, ossigenatorio e tonificante bastano 20 minuti di camminata veloce al giorno o tre orette alla settimana, il tempo si può,si deve trovare!
- 4 O 5 PASTI AL DI’! inutili le forzature o il mono pasto; la colazione, lo spuntino di mezza mattina, il pranzo, la merenda ed una cena ultraleggera sono necessarie per mantenere il metabolismo ad un buon ritmo costante, partendo dalla mattina con dosi normali sino a diminuirle del 70% a merenda e a cena.dalle 17 il metabolismo va più o meno a nanna!inoltre ogni pasto deve essere bilanciato da tutti i nutrienti (no solo carboidrati o solo proteine o solo grassi)
- DORMIRE! il tempo di recupero organico più profondo è tra le 23.00 e le 03.00 del mattino, tempo in cui la medicina cinese dice…”si tesaurizzano le essenze”…in pratica gli organi tutti si depurano, rigenerano ed accumulano energia. a che ora andiamo a dormire dunque?
- RESPIRARE! siamo coscienti del nostro respiro almeno una decine di volte al giorno? chiediamocelo…spesso si respira in affanno, senza coscienza,utilizzando solo l’area più alta del torace…o almeno quando andiamo a letto cerchiamo di applicare qualche minuto un respiro rilasciato e cosciente in espirazione…espiro e lascio andare…
- CURARE LA CUTE! la pelle è un organo di respirazione, fondamentale il suo buon mantenimento, lavarsi con detergenti delicatissimi, reidratarsi con pochi ma eccellenti prodotti cosmetici, modellarla nei punti di accumulo adiposo e cellulitico per eliminare i contrasti con il microcircolo.
- RIDERE! stimola il buonumore, il sistema endocrino, immunitario, circolatorio e muscolare, ci apre agli altri,ci rende la qualità della vita meno meccanizzata, per la psiche e per il corpo!
