DEPRIVAZIONE SENSORIALE IN FLOAT ROOM

Float room o vasca di deprivazione sensoriale o terapia del galleggiamento

La terapia del galleggiamento è uno strumento ormai usato da anni in tutto il mondo per migliorare lo stato di benessere psico fisico e le performance sportive.

Il sale di Epsom, che viene disciolto nell’acqua per permettere il galleggiamento, è costituito per il 98% da solfato di magnesio.

Anche grazie a questo prezioso elemento, bagni regolari hanno un effetto rilassante, alleviano lo stress, aiutano ad eliminare le tossine e a migliorare il funzionamento del cuore e del sistema circolatorio.

Il sale, a sua volta, riduce le infiammazioni, migliora il funzionamento del sistema nervoso e il flusso di ossigeno, contribuendo ad un ottimale assorbimento dei nutrienti.

Il Sale di Epsom, inoltre, è un emolliente naturale ed esfoliante per la pelle, ha effetto benefico sulla guarigione delle ferite e delle irritazioni e favorisce il riassorbimento di edemi.

È stato dimostrato che, grazie al sale di Epsom, il magnesio ed i solfati sono meglio assorbiti attraverso la pelle, piuttosto che nel tratto digestivo.

Il galleggiamento è il modo perfetto per un rapido e profondo rilassamento:
trascorrere 60 minuti in totale assenza di stimoli esterni produce la riduzione dello stress o della tensione accumulata; la tensione muscolare si abbassa, il nostro cervello è pulito di pensieri negativi e la nostra mente si calma, funziona meglio.

Un’ora di galleggiamento è paragonabile a circa quattro ore di sonno.

I benefici dopo il galleggiamento si protraggono per alcuni giorni.

Ecco perché diventa fondamentale galleggiare abitualmente, per stabilizzare questo stato di profonda pace e riequilibrio psico-fisico.

PER SAPERNE DI PIU’ SETA NATURE AND WELLNESS

BOARIO TERME

CELL 334 8722673

TEL 0364 536721

Vuoi contattarci?

Compila il modulo qui sotto; risponderemo in giornata.